Con Agripower Service il Gruppo Maccaferri si specializza nel settore del biogas

BiogasMaccaferriCostituita per fornire su tutto il territorio nazionale servizi innovativi agli impianti a biogas, Agripower Service nasce dall’acquisto dello specifico ramo d’azienda di Sebigas S.p.A., titolare di oltre quaranta contratti di manutenzione e anch’essa controllata di SECI Energia (Gruppo Industriale Maccaferri). Tra le sue principali attività, Agripower Service si occuperà, grazie alla partnership stretta con fornitori qualificati e attraverso analisi di processo finalizzate al miglioramento della redditività degli impianti, di: assistenza biologica, elettromeccanica e motoristica, servizi agronomici, gestione e manutenzione, tematiche relative all’ambiente e alla sicurezza, nonché rapporti con il GSE e assistenza amministrativa.
Attraverso la nuova nata, il Gruppo guidato da Gaetano Maccaferri si specializza così anche nella fornitura di servizi altamente qualificati e a 360° nel settore del biogas.
Nonostante la giovane età, Agripower ha già in completa gestione quattordici impianti, per una potenza pari a circa 14 MW, in grado di produrre annualmente circa 115 GWh, con un risparmio complessivo di CO2 pari a oltre 55 mila ton/anno.

SECI Energia è la sub-holding del Gruppo Industriale Maccaferri in cui sono concentrate le partecipazioni nelle società operanti nel settore dell’energia. Attraverso le proprie controllate – Powercrop nel settore delle biomasse, Enerray nel fotovoltaico, Sebigas nel biogas, Exergy nel settore del recupero energetico, oltre ad altre attive nell’eolico e nell’idroelettrico – SECI Energia realizza la diversificazione tecnologica e la diffusione sui mercati internazionali grazie all’esperienza ed il know-how del gruppo di appartenenza, implementa le tecnologie delle fonti rinnovabili, dalla progettazione alla costruzione fino alla gestione e manutenzione degli impianti.

Il Gruppo Industriale Maccaferri fa capo alla holding di famiglia, S.E.C.I., società che dal 1949 opera in diverse aree di business attraverso le sue sette divisioni: Officine Maccaferri (ingegneria ambientale), Manifatture Sigaro Toscano (tabacco), Eridania Sadam (alimentare e agroindustria), Samp (ingegneria meccanica), Seci Real Estate (costruzioni), Seci Energia (energia) e Gnosis (biotecnologie).