Centrifugo a levitazione magnetica

TecneuropaDunham-Bush presenta il nuovo gruppo frigorifero DCLC-M con compressore centrifugo a levitazione magnetica (Magnetic Bearing Centrifugal Chiller). Le unità sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Tecneuropa (Cesano Maderno, MB) e sono disponibili con potenze frigorifere comprese tra 420 e 2109 kWf. La serie DCLC-M consente a Dunham-Bush di completare la gamma delle macchine con compressori centrifughi, affiancando il nuovo modello alle unità con compressori “monostadio” (DCLC) in versione “single” o “twin” (fino a 14MW) e ai frigoriferi con compressori “doppio stadio” (DCLC-E).

Il sistema a levitazione magnetica, con cuscinetti magnetici e assenza di olio lubrificante, consente un funzionamento estremamente efficiente, una notevole riduzione dei costi di manutenzione e l’aumento della vita funzionale dell’unità.

Ulteriori vantaggi sono riscontrabili in un funzionamento più silenzioso, senza vibrazioni e con dimensioni e pesi contenuti, caratteristiche che permettono l’installazione delle unità in svariate applicazioni.

I gruppi DCLC-M sono dotati di Inverter (VFD) che consente un notevole incremento dell’efficienza ai carichi parziali. Le unità sono inoltre provviste di sistema di avviamento “Soft Starter” per ridotte correnti di spunto.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati