Nuovo servizio di fornitura Carel

È stato inaugurato Carel Fast, il servizio di fornitura rapida con prodotti in pronta consegna. Alla stregua di un portale di vendite online, Carel Fast si appoggia a un polo logistico internazionale che coordina e gestisce le spedizioni. Dalla conferma dell’ordine viene garantito l’invio delle merci entro 24 ore. Il tutto seguito in tempo reale tramite un semplice tracking number. Il servizio è attivo per tutti i Paesi dell’Europa e il Middle East.

«Ci siamo ispirati – afferma Michele Martello, Humidifiers and Evaporative Coolers Platform Manager e ideatore del progetto – ai più comuni sistemi di spedizioni in uso per le commodities. Dal confronto con i nostri clienti è emerso come la disponibilità dei prodotti rappresenti un valore. Con Carel Fast riusciamo a fornire umidificatori professionali con i tempi e i modi di quelli consumer. Una grande conquista per i gestori di alberghi, bagni turchi e palestre, ma anche per gli installatori e i manutentori, per fare solo alcuni esempi, che possono avere la necessità di ricevere in tempi record un nuovo umidificatore o un pezzo di ricambio».

Attraverso una semplice interfaccia, con la mediazione del personale Carel, è possibile individuare i prodotti e gli accessori necessari, visualizzare i costi e i codici. Si effettua quindi la selezione e, anche in un secondo momento, si procede con la conferma o la modifica dell’ordine. A seguito della conferma prende avvio il processo di spedizione e l’invio entro 24 ore.

«Il servizio – continua Martello – è attivo da poco e ha già incontrato il favore dei nostri clienti che sono stati raggiunti in sette diversi Paesi. Nell’hub ci sono più di 200 humiSteam e i relativi accessori. Abbiamo privilegiato un tipo di umidificatore adatto all’installazione in ambienti civili, uffici, ospedali e stabilimenti industriali. Un prodotto versatile progettato sia per installazione in ambiente, con il diffusore ventilato di vapore, sia per installazione in condotta, con i distributori lineari di vapore. Carel Fast è un servizio in crescita e prevediamo un aumento continuo sia delle quantità che delle tipologie di prodotti a disposizione».