SIE incontra le aziende

Ottimi riscontri dalle aziende dopo l’incontro di presentazione delle iniziative speciali di SIE, in programma a BolognaFiere in contemporanea con SAIE SMART HOUSE dal 14 al 17 ottobre 2015.
Ottimi riscontri dalle aziende dopo l’incontro di presentazione delle iniziative speciali di SIE, in programma a BolognaFiere in contemporanea con SAIE SMART HOUSE dal 14 al 17 ottobre 2015.

Ha riscosso molto successo tra le aziende partecipanti la giornata dedicata all’Integrazione impiantistica, svoltasi ieri presso il Palazzo della Cultura, nuova sede del Gruppo Tecniche Nuove-Senaf.

Dopo il saluto del Presidente del Gruppo Tecniche Nuove, Giuseppe Nardella, nel corso della mattinata sono stati presentati alle aziende intervenute due progetti dei quali potranno essere partner ufficiali nel corso di SIE 2015.

Piazza “+E Building: l’edificio a energia positiva – curatore Stefano Moretto, System Integrator

Attraverso la rappresentazione di un edificio con impianti funzionanti, il visitatore potrà capire come un’intelligente integrazione degli impianti (prodotti differenti di produttori differenti) comporta sistemi efficienti dal punto di vista energetico e gestionale. Avrà inoltre la consapevolezza che la riqualificazione energetica degli edifici passa in modo strategico dall’impiantistica e avrà focalizzato chi di sicuro la sa fare. Avrà chiaro il concetto di investimento, di pay-back veloce e di sostenibilità. Avrà un quadro completo del life cycle dei sistemi, comprese le necessità, i costi e la semplicità dell’attività di manutenzione.

Forum “L’edificio digitale sostenibile” – curatore Luca Stefanutti, Progettista di impianti tecnologici

Un evento di prestigio che vedrà tra i protagonisti progettisti (architetti e impiantisti), imprese di costruzione, installatori, esco, operatori immobiliari, aziende. Il forum si focalizzerà sulle tematiche legate a mercato immobiliare nell’era digitale, modellazione BIM, Integrazione dei sistemi, architettura digitale, edifici sostenibili, home&building automation.

Tra le aziende intervenute: AIRCONTROL, BECKHOFF, B.E.G. ITALIA, BENQ SOLAR, BTICINO, COENERGIA, GENERAL FITTINGS, GEWISS, JUNKERS – BOSCH, HESA, HITACHI AIR CONDITIONING, LG ELECTRONICS, MEDICLINICS, PANASONIC ITALIA, SIEMENS, UTC BUILDING & INDUSTRIAL SYSTEMS, XYLEM WATER SOLUTIONS ITALIA

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*