Valvole di zona

BelimoLa gamma di valvole di zona ZoneTightTM di Belimo Italia (Grassobbio, BG) si amplia con il nuovo modello indipendente dalla pressione PIQCV. Questa valvola di regolazione super compatta fornisce ad ogni terminale caldo o freddo l’esatta portata richiesta garantendo il costante bilanciamento idraulico del sistema.

La valvola di regolazione, resistente allo sporcamento, offre una chiusura a tenuta in qualsiasi condizione di pressione differenziale e viene motorizzata con un attuatore compatto a montaggio rapido dal quale è possibile selezionare velocemente il valore di portata massima. La valvola viene quindi selezionata senza doverne calcolare precedentemente il valore di kvs  ed il bilanciamento idraulico dinamico permanente ne velocizza il commissioning, evitando la necessità di un bilanciamento manuale del sistema.

In termini di efficienza energetica offre un duplice vantaggio: da un lato l’attuatore della PIQCV consente bassissimi costi di esercizio grazie al ridotto consumo elettrico (appena 0,3 W), dall’altro la valvola, grazie all’innovativo sistema di bilanciamento dinamico, riduce la prevalenza necessaria alla pompa grazie alla minima perdita di carico. Infine le prese di pressione opzionali consentono di verificare la corretta portata del sistema ottimizzandone i consumi.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*