Filtro universale

RastelliRastelli Rubinetterie (Invorio, NO) propone il filtro universale per rubinetti lavatrice e rubinetti portagomma Art. 411. Di semplicissima installazione, occorre soltanto montare il filtro nel senso indicato dalla freccia e con il tappo rivolto verso il basso in modo che, al momento dell’apertura, il deflusso del fluido trascini con sé le impurità raccolte sull’elemento filtrante, evitando che ritornino all’interno della tubazione.

Controllare, a priori, che lo spazio a disposizione consenta l’estrazione della cartuccia. Dopo la pulizia del filtro, verificare attentamente la guarnizione di tenuta del tappo ed in caso di dubbi non esitare a sostituirla.

Per utenze particolari si consiglia di installare, a monte e a valle del raccoglitore, una coppia di manometri, onde poter valutare lo stato di intasamento del filtro.

Alla messa in servizio di un nuovo impianto, dopo poche ore di funzionamento, è buona norma eseguire l’apertura dei filtri installati per la pulizia dai tipici residui dovuti al montaggio di tubazioni nuove.

Caratteristiche tecniche:

– corpo in bronzo;

– SN 5 UNI-EN1982 DIN 50930/6;

– tappo in ottone CW 617 N – UNI-EN12165;

– guarnizione corpo BETAFLEX 71;

– finitura sabbiata;

– filettatura EN-ISO 228/1;

– filtro in lamiera microstirata romboidale in acciaio inox AISI 304.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*