Sistema geotermico

RehauRehau (Cambiago, MI) aggiorna il suo sistema geotermico con Raugeo PE-Xa Green, la nuova generazione di sonde garantite 10 anni.

Per consentire un affidabile sfruttamento del calore fino a 300 metri di profondità, le sonde sono realizzate in polietilene reticolato altamente resistente a tagli, incrinature e carichi concentrati, e si caratterizzano per uno strato esterno funzionale, dalla superficie ruvida, che permette una migliore adesione con il materiale di riempimento Raugeo fill rot, tale combinazione tra materiali offre una permeabilità all’acqua > 10-10 che supera il valore relativo all’argilla (10-9).

Dall’eccellente conducibilità termica di 0,4 W/mK, la nuova generazione di sonde garantisce massimi livelli di sicurezza nel punto più profondo raggiunto grazie all’assenza di collegamenti saldati nel terreno. I tubi di mandata e ritorno formano, infatti, una condotta continua, curvata in corrispondenza del piede tramite uno speciale processo produttivo e ulteriormente protetta da un particolare nucleo in resina di poliestere rinforzata con fibre, che elimina il rischio di mancata tenuta di collegamenti saldati.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – Riscaldamento Climatizzazione Idronica © 2017 Tutti i diritti riservati