Climatizzazione e acqua sanitaria

SamsungSamsung (Cernusco sul Naviglio, MI) presenta il sistema EHS TDM (Time Division Multi), composto da un’unica unità esterna a pompa di calore con compressore inverter, che permette contemporaneamente di collegare sia un kit idrico, per la produzione di acqua calda/refrigerata, sia delle unità interne ad espansione diretta, per il riscaldamento o il raffrescamento.

In fase di riscaldamento, il sistema effettua una messa a regime veloce della temperatura grazie alle unità interne ad espansione diretta, per poi passare al riscaldamento a pavimento; in estate invece è possibile raffrescare attraverso le unità interne oppure utilizzare il raffrescamento a pavimento.

La pompa di calore EHS TDM garantisce un’elevata efficienza con valori di COP fino a 4.6, EER fino a 3.6 ed ESEER che si attesta sui 5.96.

Il sistema è in grado di funzionare con temperature esterne fino a -20 °C ed è in grado di erogare il 90% della potenzialità nominale anche con temperature esterne di -10 °C.

L’acqua calda viene prodotta ad una massima temperatura di 55 °C e per l’accumulo del sanitario sono disponibili serbatoi da 200/300 l con o senza la predisposizione per il solare.

Le taglie delle unità esterne partono da 6 kW fino a 16 kW mentre le unità interne ad espansione diretta sono disponibili in versione a parete oppure canalizzabili.

 

sara.roncati@samsung.com

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati