Nuova murale a condensazione

ELCO_THISION_MINI_PORTINA_CHIUSAElco Italia presenta Thision Mini, la nuova caldaia murale a condensazione ad alta efficienza energetica. La caldaia è diponibile in dure versioni:

– COMBI per produzione rapida acqua calda, potenze 25, 30 e 35 kW

– SYSTEM per solo riscaldamento, potenze 25 e 30 kW

Le unità sono dotate di corpo di combustione a condensazione con elevata efficienza energetica: rendimento fino al 108% a regime parziale, classe energetica **** secondo direttiva 92/42/CE. Ridotte emissioni inquinanti: classe 5 per l’emissione di NOx.

Il rapporto di modulazione 1:5 assicura un efficiente adeguamento del regime al fabbisogno offrendo eccellenti prestazioni tutto l’anno.

L’erogazione termica con logica auto-adattativa previene cicli ravvicinati di accensione/spegnimento a vantaggio dell’efficienza di combustione e dell’affidabilità. Oltre al risparmio di combustibile anche l’assorbimento elettrico è contenuto, grazie alla pompa di circolazione a basso consumo con modulazione continua.

La modulazione di pompa e ventilatore conferisce una notevole riduzione delle emissioni acustiche specie a regime parziale. Ciò è anche esaltato dall’accurato isolamento acustico del vano. Il modello CPR con scambiatore integrato per la produzione di acqua calda si distingue per il comfort sanitario – classe *** secondo EN13203.

Il moderno corpo di combustione a condensazione permette di conseguire il rendimento pari al 108% a regime parziale (107% con portata nominale), con classe energetica **** secondo dir. 92/42/CE. Il livello di modulazione della caldaia assicura comfort e alte prestazioni stagionali, grazie alla riduzione dei cicli di accensione / spegnimento e quindi al limitato impatto dei transitori di combustione. Il ridotto assorbimento elettrico è ottenuto grazie alla modulazione del ventilatore e del circolatore. Inoltre il circolatore a basso consumo permette la modulazione continua del regime in base alle reali esigenze d’impianto. La regolazione consente in particolare un efficiente funzionamento ai regimi parziali, assicurando le condizioni di combustione e scambio termico ottimali per beneficiare dell’apporto della condensazione. Ulteriore contributo alla riduzione dei consumi è dato dalla possibilità di gestire zone di distribuzione, a diverse temperature, e dall’apporto solare termico integrato grazie ai diversi componenti accessori.

I benefici per l’ambiente risiedono nelle basse emissioni di inquinanti (classe 5 NOx) e nei ridotti consumi, sia elettrici che di fonti fossili non rinnovabili. I consumi e le emissioni risultano ulteriormente ridotti nelle condizioni di carico parziale, particolarmente frequenti nel funzionamento complessivo annuo. Inoltre è realizzabile l’apporto da fonti rinnovabili, grazie alla facile integrazione impiantistica con la sorgente solare termica. Infine anche l’impiego dei materiali è pensato per il minimo impatto, grazie all’imballo mono-componente.

THISION MINI presenta a bordo REMOCON PLUS, un’interfaccia utente/tecnico semplice ed intuitivo caratterizzato da un display LCD a matrice di grandi dimensioni che permette una facile lettura in ogni condizione grazie alla retro-illuminazione regolabile su fondo blu.

La navigazione del menu multilivello è estremamente razionale, grazie alla presenza di soli 2 tasti e di una manopola encoder. Ciò consente di svolgere con tranquillità le impostazioni, con menù dedicati all’utente e al tecnico. REMOCON PLUS, fornito preinstallato a bordo caldaia può essere facilmente remotato (supporto per installazione a muro fornito di serie).

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati