Torna Ambiente Lavoro

A Bologna, dal 14 al 16 ottobre 2015, appuntamento con Ambiente Lavoro, l’unico salone fieristico italiano dedicato alla promozione della salute e del benessere sul posto di lavoro.

A Bologna, dal 14 al 16 ottobre 2015, appuntamento con Ambiente Lavoro, l’unico salone fieristico italiano dedicato alla promozione della salute e del benessere sul posto di lavoro.

Dopo il successo della scorsa edizione con oltre 14 mila visitatori e 8.642 partecipanti alle attività formative (dei quali il 98,4%, secondo i dati CustomerSatisfation, si è dichiarato soddisfatto delle tematiche trattate e il 96,6% della qualità dei relatori intervenuti), torna presso il polo fieristico di Bologna, dal 14 al 16 ottobre 2015, l’appuntamento con Ambiente Lavoro, l’unico salone fieristico italiano dedicato alla promozione della salute e del benessere sul posto di lavoro. La manifestazione, organizzata da Senaf, che da oltre 20 anni rappresenta il punto di riferimento per gli addetti del settore, oltre a concentrarsi come di consueto sui temi della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro, quest’anno propone un’offerta allargata in una prospettiva di più ampio raggio, riservando particolare attenzione a due materie specifiche: la sicurezza ambientale, intesa come approccio trasversale verso tutti quei fattori di rischio per i lavoratori e per l’ambiente esterno, e la promozione del benessere lavorativo che abbraccia tutte quelle misure volte non solamente alla difesa della salute del lavoratore, ma anche a rendere il luogo di lavoro più piacevole e confortevole.

«Negli ultimi due anni – commenta Marilena Pavarelli, Project Manager di Ambiente Lavoro – si è registrata una diminuzione delle denunce di infortuni, segno tangibile che tra le imprese si sta sempre più sviluppando una reale cultura della prevenzione. Allo stesso tempo però è in netto aumento il numero delle malattie professionali denunciate, effetto anche dell’avanzamento dell’età lavorativa. Proprio per questo Ambiente Lavoro quest’anno punta ad allargare lo spazio riservato al benessere lavorativo come strumento  per migliorare le condizioni in cui operano gli addetti così come particolare attenzione sarà dedicata a quei fattori di rischio che possono costituire una minaccia per i lavoratori e per l’ambiente, in un’ottica più green e sostenibile».

Anche quest’anno, inoltre, Ambiente Lavoro si svolgerà in concomitanza con Saie Smart House – il nuovo format di SAIE dedicato all’edilizia per la casa – e con la novità SIE – il Salone dell’Innovazione Impiantistica per gli Edifici. Una stretta collaborazione che offrirà l’occasione per affrontare in maniera dettagliata l’argomento sulla sicurezza nel settore edile attraverso una ricca proposta di aree dimostrative, convegni e corsi di formazione sulle ultime novità legislative e tecniche, con particolare attenzione alla sicurezza nei cantieri.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati