Mitsubishi Electric: nuova organizzazione per la divisione climatizzazione

Marcello Malavasi, Divisional Manager di Mitsubishi Electric, Divisione Climatizzazione.

Marcello Malavasi, Divisional Manager di Mitsubishi Electric, Divisione Climatizzazione.

Mitsubishi Electric annuncia la nuova struttura organizzativa della divisione Climatizzazione. Un assetto pensato per consentire alla Business Unit climatizzazione di presentarsi in modo più strategico su un mercato oggi sempre più competitivo e dinamico.

Il settore climatizzazione ha, infatti, subito negli ultimi anni una profonda evoluzione nelle tecnologie, nelle modalità di fruizione da parte dei consumatori, nei sistemi di distribuzione. Gli analisti prevedono ulteriori cambiamenti in futuro che porteranno a nuovi modelli di business integrati sempre più con le piattaforme online. Il nuovo assetto aziendale di Mitsubishi Electric nasce proprio con l’obiettivo di rispondere a queste nuove esigenze del mercato e di anticipare i cambiamenti in atto, intercettando il futuro.

La nuova struttura integra le due Divisioni, Prodotti (Residenziale e Commerciale) e Sistemi (Grandi Impianti VRF), che da oggi confluiscono in un’unica grande Business Unit più fluida e dinamica, migliorando al tempo stesso l’efficienza e la competitività sul mercato di riferimento.

La guida della nuova organizzazione è affidata a Marcello Malavasi che nel ruolo di Divisional Manager avrà la responsabilità di contribuire allo sviluppo del business attraverso una sola squadra che si presenta al mercato con un’unica rete di vendita per tutti i canali distributivi, una sola divisione commerciale e un’unica direzione tecnica per tutte le soluzioni aziendali.

Nonostante il contesto economico difficile e la trasformazione che ha caratterizzato i vari business, tra cui il settore climatizzazione, negli ultimi anni, Mitsubishi Electric ha registrato risultati positivi e ampliato l’organico con circa 30 nuove assunzioni nel periodo 2013-2014.

«Dopo 12 anni in cui abbiamo operato con due distinte Divisioni – ha dichiarato Marcello Malavasi – era necessario ottimizzare tutte le risorse disponibili creando una sola grande squadra a nome Mitsubishi Electric. I vantaggi generati dal “fare squadra”  sono, infatti, maggiori di quelli generati dai singoli. Con questa nuova filosofia siamo pronti ad intraprendere tutti un nuovo percorso che possa guidare ogni “giocatore” verso nuovi progetti, servizi e nuove opportunità di sviluppo».

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati