RC Group per il risparmio energetico

RC GroupLa direzione di City2 Shopping Center Bruxelles, il più grande centro commerciale urbano del Belgio, con la collaborazione e la consulenza tecnica di Aircotech Ternat (distributore belga di RCGroup), ha sostituito cinque vecchi refrigeratori d’acqua a R22 con quattro Unico.Turbo.FL da 550 kW a R134a, prodotti negli stabilimenti RC Group di Valle Salimbene (PV).

La sostituzione dei refrigeratori coincideva con il piano generale di ridurre l’energia complessiva del centro commerciale. Il consumo delle nuove apparecchiature installate è stato attentamente monitorato e i risultati sono stati particolarmente incoraggianti, così che la proprietà dell’edificio ha deciso di sostituire, prima del previsto, anche le altre due macchine obsolete con altrettanti refrigeratori Unico.Turbo.FL da 700 kW.

Le batterie a micro-canali di alluminio di questi gruppi frigoriferi permettono una significativa riduzione del peso delle unità e una consistente riduzione del volume di refrigerante contenuto. In particolare, le batterie per il centro commerciale di Bruxelles sono trattate con un rivestimento di resina epossidica per resistere al clima aggressivo di un centro urbano tanto trafficato.

La sostituzione dei vecchi gruppi refrigeratori ha permesso a City 2 di raggiungere l’obiettivo del 35% di risparmio energetico medio, migliorabile del 5%  agendo razionalmente sui dispositivi di controllo del carico parziale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*