A Proenergy appuntamento con l’efficienza

OLYMPUS DIGITAL CAMERADal 27 al 29 novembre alla Fiera del Levante di Bari torna Proenergy, l’evento professionale di informazione e formazione dedicato all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili.

Durante la manifestazione gli operatori del settore potranno confrontarsi con le numerose aziende presenti sulle nuove tecnologie e aggiornarsi sulle normative relative alla riqualificazione energetica, che sono sempre in continua evoluzione. Al fine di conoscere tutti gli aspetti della sostenibilità energetica, Proenergy, come una città dell’edificio intelligente, sarà suddivisa in tre quartieri, ognuno dedicato a un determinato ambito tecnologico: ER Energie Rinnovabili per le fonti rinnovabili e i consumi energetici degli edifici, TC Termoidraulica Clima per climatizzazione, riscaldamento e idronica e SD – Soluzioni Domotiche per l’edificio intelligente.

Attraverso i Viali tematici e le Piazze dell’Eccellenza di questa “città”, gli operatori professionali, tra cui progettisti, installatori, costruttori, amministratori di condominio ed esperti in gestione dell’energia, verranno guidati alla scoperta delle ultime novità su normative, prodotti, processi innovativi, vantaggi applicativi ed economici. All’interno delle Unità Dimostrative non mancheranno  le occasioni di aggiornamento professionale dove le aziende, con il prezioso sostegno del Comitato Tecnico, illustreranno ai visitatori applicazioni pratiche dei loro prodotti.

Tra le iniziative che animeranno la fieraconvegno si segnala l’Arena dell’Edificio Intelligente, collocata al centro di ogni quartiere, all’interno della quale verranno presentate le best practice ed evidenziati quali potrebbero essere i prossimi sviluppi nell’interazione tra le diverse componenti.

Contatto diretto:

proenergybari@senaf.it