Ripartitore elettronico

Brunata (Novate Milanese, MI) presenta Futura+, un ripartitore elettronico per la contabilizzazione dei consumi effettivi di ciascun radiatore dell’impianto di riscaldamento centralizzato, con tecnologia a doppio sensore. I due sensori (per la temperatura del radiatore e dell’ambiente) hanno una sensibilità di un decimo di °C

Grazie a una funzione brevettata da Brunata, i ripartitori Futura+ registrano tutti gli scambi termici che avvengono nell’arco delle 24 ore, anche quelli che si verificano durante il giorno, quando il radiatore è spento. Può accadere infatti che esso assorba calore da altre fonti e che in seguito lo reimmetta nell’ambiente. Il ripartitore tiene conto di tutte queste e altre variabili e contabilizza unicamente il calore effettivamente emesso dal radiatore sul quale è installato.

Il display del Futura+ consente di leggervi molteplici dati quali il consumo totale del periodo di misurazione in corso e il consumo totale del periodo precedente.

Nella sua memoria interna è inoltre archiviato lo storico del consumo annuale relativo agli ultimi 10 anni.

Futura+ è dotato di un modulo radiotrasmettitore che rende possibile la raccolta dei dati senza che l’addetto alla lettura debba entrare fisicamente negli alloggi.

Contatto diretto

brunata@brunata.it

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati