Pompa di calore ibrida

La famiglia Ecodan di Mitsubishi Electric (Agrate Brianza, MI) si arricchisce di Mr.Slim+, una pompa di calore ibrida costituita da una unità esterna a 2 porte:

Su un attacco è possibile collegare un modulo idronico, Hydrobox o Hydrotank, e alimentare pannelli radianti o radiatori e produrre acqua calda sanitaria.

Sull’altro attacco è invece possibile collegare una o 2 unità interne a espansione diretta tradizionali (parete, canalizzate, ecc.) per il riscaldamento ad aria e la climatizzazione estiva.

Durante la fase di raffrescamento, il calore sottratto dagli ambienti viene recuperato per scaldare l’acqua calda sanitaria.

Durante tutto l’anno l’acqua calda sanitaria è assicurata grazie all’elevata temperatura di mandata fino a 60 °C e con grande efficienza grazie al recupero di calore durante la fase estiva.

I moduli idronici Ecodan sono corredati di tutte le funzioni più evolute, come la gestione di 2 temperature dell’acqua differenti per alimentare, ad esempio, radiatori e pannelli radianti; il controllo auto-adattativo che regola in automatico la temperatura di produzione dell’acqua; l’interblocco intelligente con una caldaia esistente che sceglie la fonte di calore più conveniente.

Contatto diretto

clima@it.mee.com