Nuova pompa di calore

Vaillant (Milano) lancia aroTHERM VWL/2, la nuova pompa di calore aria/acqua a R410A, disponibile nelle potenze da 8 a 11kW,  che riscalda, raffresca e produce acqua calda sanitaria (con una temperatura di mandata di 63 °C).

La pompa di calore garantisce un’alta efficienza energetica con un rendimento sul riscaldamento fino a 4,50.

Cuore del sistema il compressore Inverter Twin-Rotary di ultima generazione che permette di raggiungere la massima efficienza in ogni condizione.

aroTHERM VWL/2 va abbinata esclusivamente alla centralina calorMATIC 470/3 che controlla il corretto funzionamento e gestisce tutti i componenti della pompa di calore. Un’altra funzione fondamentale di calorMATIC 470/3 è quella di decidere se è più conveniente attivare la pompa di calore o una fonte di calore ausiliaria (caldaia o resistenza) o entrambi i generatori di calore simultaneamente. Questo grazie in particolare all’esclusivo triVAI di Vaillant. Una funzione che consente di mettere in relazione tre grandezze (tariffe energetiche, temperatura di mandata e temperatura esterna) per determinare se far lavorare i generatori di calore singolarmente o in parallelo per ottenere il massimo risparmio ed la più alta efficienza del sistema.

Contatto diretto

Master.division@vaillantgroup.it