Valvole miscelatrici e termoregolatrici

Comparato Nello (Cairo Montenotte, SV) presenta le valvole motorizzate miscelatrici/termoregolatrici Diamix L e Compamix L Pro. Per Compamix Pro, il servocomando può essere utilizzato con fluidi sino a 160 gradi e ha un grado di protezione IP67, un’elevata protezione nei confronti delle più severe condizioni ambientali. Tutti i componenti metallici esterni sono in acciaio inox.

Oltre alle funzioni proprie della versione miscelatrice/termoregolatrice, le valvole vengono realizzate con un software che consente al servocomando di svolgere autonomamente le procedure di disinfezione termica su impianti di acqua calda sanitaria dotati di ricircolo, diminuendo sensibilmente il rischio di presenza e proliferazione dei batteri responsabili della legionella.

Questa versione è dotata di due sensori di temperatura a semiconduttore, uno posto sulla via miscelata per la normale regolazione e uno sul tratto terminale dell’anello di ricircolo per il campionamento durante la fase di disinfezione termica.

L’attivazione della funzione di disinfezione può essere manuale o programmata tramite orologio settimanale. Tale funzione può essere inibita. La durata dell’azione è dettata dalle caratteristiche dell’impianto.

Contatto diretto

gpeluffo@comparato.com

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati