Isolatori antivibranti

Gli antivibranti proposti da Pantecnica (Rho, MI) trovano impiego per la sospensione di ventilatori medio/grandi, soffiatori, macchine per il condizionamento dell’aria, compressori, pompe, ecc. Sono prodotti in regime di gestione della qualità aziendale secondo EN ISO 9001 e in conformità alla norma EN ISO 14001.

La loro idoneità all’isolamento è particolarmente riferita alle vibrazioni agenti verticalmente.

Il corpo dell’isolatore è in elastomero omogeneo e di forma tubolare troncoconica; come tale realizza cedimenti elastici sotto carico idonei per elevati gradi di isolamento delle vibrazioni “attive” e “passive” in un ampio campo di frequenze, anche strutturali; nonché un buon grado di smorzamento dell’energia delle vibrazioni stesse e degli eventuali shocks. A titolo indicativo, un isolatore costituito da elastomero di durezza 55°Sh A sottoposto a carichi statici verticali compresi tra 50 e 100 daN, subisce deflessioni elastiche comprese tra 4 e 8 mm e, conseguentemente, realizza frequenze proprie tra 7,8 e 5,6 Hz.

I metalli, essendo completamente coperti dall’elastomero, risultano protetti contro la corrosione ambientale.

Gli isolatori vengono prodotti in tre dimensioni, ciascuna con l’elastomero in tre differenti durezze (40, 55 e 70°ShA); sono identificabili in base al colore: verde, rosso e beige, rispettivamente.

Contatto diretto

flaviafatigati@pantecnica.it