Compensatori assiali

I compensatori assiali tipo AW di Emiflex (Varedo, MB) sono progettati e costruiti per assorbire le dilatazioni assiali nelle tubazioni degli impianti di riscaldamento e di condizionamento ad acqua calda e fredda. Il soffietto è la parte principale del compensatore. La sua particolare composizione a pareti multiple è appositamente studiata per ottimizzarne le prestazioni perché unisce contemporaneamente elevata flessibilità, alta resistenza alla pressione ed elevata resistenza alla fatica. È formato idraulicamente ed è saldato ai raccordi con procedimento TIG automatico.
Il convogliatore è montato all’interno del soffietto e ha lo scopo di evitare che il fluido convogliato scorra a contatto diretto con le ondulazioni. In tal modo è impedita la formazione di vortici nei vani delle onde e si eliminano le perdite di carico.
I raccordi terminali nell’esecuzione standard sono del tipo a saldare o flangiato; a richiesta possono essere costruiti sino al DN 100 con raccordi filettati maschio.
Come accessorio è disponibile una protezione esterna che ha lo scopo di impedire che corpi estranei danneggino il soffietto con urti o che possano inserirsi tra le onde limitandone il movimento.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – Riscaldamento Climatizzazione Idronica © 2017 Tutti i diritti riservati