Compensatori assiali

I compensatori assiali tipo AW di Emiflex (Varedo, MB) sono progettati e costruiti per assorbire le dilatazioni assiali nelle tubazioni degli impianti di riscaldamento e di condizionamento ad acqua calda e fredda. Il soffietto è la parte principale del compensatore. La sua particolare composizione a pareti multiple è appositamente studiata per ottimizzarne le prestazioni perché unisce contemporaneamente elevata flessibilità, alta resistenza alla pressione ed elevata resistenza alla fatica. È formato idraulicamente ed è saldato ai raccordi con procedimento TIG automatico.
Il convogliatore è montato all’interno del soffietto e ha lo scopo di evitare che il fluido convogliato scorra a contatto diretto con le ondulazioni. In tal modo è impedita la formazione di vortici nei vani delle onde e si eliminano le perdite di carico.
I raccordi terminali nell’esecuzione standard sono del tipo a saldare o flangiato; a richiesta possono essere costruiti sino al DN 100 con raccordi filettati maschio.
Come accessorio è disponibile una protezione esterna che ha lo scopo di impedire che corpi estranei danneggino il soffietto con urti o che possano inserirsi tra le onde limitandone il movimento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*