Diffusori a piede di poltrona

L’impiego dei diffusori PDP a piede di poltrona di Sagicofim (Cernusco sul Naviglio, MI) rappresenta una soluzione per le complesse problematiche di diffusione dell’aria negli auditori e nelle sale cinematografiche. Il sistema prevede l’immissione d’aria, proveniente dall’impianto di climatizzazione, direttamente alla base della poltrona, generando un effetto microclima attorno ad essa. Il funzionamento consiste nell’entrata di aria primaria dal basso del corpo cilindrico, dove al suo interno un diffusore ad effetto elicoidale vorticoso (statico) imprime all’aria un cambio di direzione convogliandola verso la parete forata del cilindro; questo movimento d’aria crea una depressione al centro del diffusore dove è posto un cono rovesciato che richiama aria dall’ambiente miscelandosi all’aria primaria.
Si genera così un flusso premiscelato che si distribuisce su tutta la superficie perforata prima di immettersi nell’ambiente ad una temperatura inferiore di appena 1-2 °C rispetto a quella ambiente.
I diffusori da poltrona funzionano con un differenziale di temperatura tra aria primaria e aria ambiente compreso tra 5 e 7 K.
La portata d’aria nominale di ogni diffusore è compresa tra 30 e 70 m3/h ed il livello di potenza sonora è di 15 dB(A) con portata di 40 m3/h.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati