Termoregolazione e ripartizione

Equicalor-Link è il nuovo sistema di termoregolazione e ripartizione presentato da Ivar (Prevalle, BS), che consente una termoregolazione autonoma nonché una ripartizione delle spese in base agli effettivi consumi.Il sistema è costituito da singole reti domestiche che regolano i corpi scaldanti e da una rete unica di centralizzazione dei dati che copre l’intero edificio. La rete domestica è composta da attuatori montati direttamente su valvole termostatizzabili o valvole di zona, dal cronotermostato che dialoga via radio con gli attuatori, e da eventuali sonde e/o termostati che possono essere applicati nelle singole zone per una migliore rilevazione della temperatura ambiente.
La rete di centralizzazione è una dorsale di dispositivi che ricevono i dati dalla periferia (cronotermostato e sonda esterna) e ne permettono l’archiviazione sul Gateway (fino a circa 100 utenze).
La ripartizione dei costi avviene infine attraverso la lettura dei dati acquisiti dagli strumenti di gestione quali Ivar-Cloud e/o Equi-Capture.
Il servizio web di Ivar-Cloud offre l’accesso ad un portale di gestione remota della termoregolazione e monitoraggio dei consumi di riscaldamento, mentre Equi-Capture è uno strumento di service che permette  la costruzione e la visualizzazione della dorsale wireless, offrendo strumenti di diagnostica per la risoluzione di eventuali anomalie.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*