Unità ventilanti ad alto rendimento

Gli apparecchi della serie Reco-Ven H proposti da Sire (Concorezzo, MB) sono unità ventilanti con recupero di calore ad alto rendimento, disponibili in tre tipologie: Venus, Isis e XS-Flat-90. Venus è ideale per utenze singole (appartamenti, case unifamiliari, piccole utenze commerciali). La portata dell’aria va da 50 a 250 m3/h. La regolazione è manuale ed estremamente semplice; anche la manutenzione, che consiste nella pulizia o sostituzione dei filtri, è un’operazione che non richiede attrezzi né alcuna abilità specifica.
Isis, per portate da 300 o 500 m3/h, è concepito per montaggio verticale a parete e può essere collocato, ad esempio, all’interno di mobili pensili per cucine domestiche o industriali. E’ disponibile sia con scambiatore di calore a correnti incrociate, con rendimento tipico del 55-60%, sia con lo scambiatore in controcorrente certificato da Eurovent (90%).
XS-Flat-90 è disponibile in 3 portate d’aria: 800, 1600 e  2400 m3/h. Il sistema di controllo, particolarmente avanzato ed eventualmente interfacciabile con un BMS, può gestire sistemi sia CAV (a portata d’aria costante, per la ventilazione di singoli ambienti) sia VAV (portata d’aria variabile) e DCV (demand controlled ventilation). XS-FLAT-90 vanta  una potenza specifica SFP (specific fan power) di soli 0,19 Watt/m m3/h-1.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati